Blended LTTA – il ruolo del tutor nell’impresa formativa
Il 29 e 30 aprile il secondo Learning Teaching e Training Activity del Progetto STEP-UP ha iniziato la sua attività con due incontri online a cui seguiranno tre giorni in presenza nel mese di settembre .
L’obiettivo di questa attività è conoscere e riflettere sull’attività di tutoraggio nei percorsi Work Based Learned presso le imprese formative.
Il partner KAUPA - Karalius Mindaugas Vet Training Center ha presentato la propria esperienza in termini di WBL con le imprese formative attraverso un’unità di apprendimento creata a doc che rispecchia la realtà lavorativa con cui gli studenti. Una volta terminato il percorso formativo, dovranno confrontarsi.
Un altro momento importante è stato la presentazione di due progetti ai quali hanno partecipato che sono delle buone pratiche per l'analisi della qualità delle attività di formazione, apprendistato, duale che gli enti formativi, le aziende, le università svolgono.
La seconda buona pratica presentata invece è il progetto Erasmus + Apprinvet nel quale anche noi come CNOS-FAP abbiamo partecipato che invece aveva l'obiettivo di sviluppare strumenti metodologici e moduli formativi per percorsi duali di apprendimento.